“Il libro del fans” su Vasco!


UNA STORIA IMPORTANTE!!! 


Il libro dei fans, brand protetto da copyright, è dal 2017 l’unico e il solo libro indipendente, dove i fan diventano protagonisti insieme a Vasco! 


Ad una lunga parte narrativa, quest’anno con aneddoti mai svelati prima, si aggiungono le foto dei fan che hanno voglia di regalarsi un ricordo in carta indelebile. 


Infatti, il libro è indipendente come tutta la produzione, con edizione limitata da collezione, fissata sempre a 3000 copie, senza repliche o ristampe; senza svalutazioni, con numerazione e gadget. 


La STORIA

La storia inizia nel 2013 quando nel primo “Libro dei fans”, prodotto con il mitico Dino Vitola, abbiamo creato un ibrido sperimentale. Una storia che è la storia della mia vita dove Vasco concesse la sua prefazione, i video, il mio sito e la pagina fb sui suoi canali e tante altre cose che hanno aperto la stagione a questo nuovo brand indipendente.


Il 2017 è stato l’anno del primo vero libro dei fans a tutto tondo. Libro su Modena Park. Un successo senza precedenti con 3000 foto e un sold out arrivato in appena 72 ore. Un libro con le testimonianze di chi ha fatto la storia insieme a Vasco. Da Solieri a Nemola al dottor Gatti fino ai musicisti degli anni 90 e a fan noti come Cecchetto e Omar Pedrini. Un libro introvabile, monumentale e arrivato ad essere pagato addirittura 120 euro in un’asta su ebay privata lo scorso mese. 


Nel 2018 è stata la volta de “La più grande Rockstar Mondiale”, dove abbiamo raccontato data per data il tour. Sold out di 3000 copie in una settimana. 


Il 2019 ha visto come protagonista IL RE DEGLI STADI, forse il libro più richiesto che è andato sold out in poco meno di cinque giorni. Nel libro è stata inserita una parte storica dov’è le canzoni di Vasco raccontano la storia dell’Italia repubblicana!!! 


Il 2022 è l’anno di 70 ANNI DI ROCK’N’ROLL, per festeggiare i 70 di Vasco con foto in bianco e nero per celebrare la storia dell’unica rockstar italiana. Diventano ora numerosissime le partnership che appoggiano il progetto. 


Ma il 2022 è anche l’anno del nuovo libro sul tour, che ritornano a distanza di 3 anni dopo lo stop della pandemia, sempre dal titolo: 70 ANNI DI ROCK’N’ROLL, con l’aggiunta de “Il tour”. Ad oggi record assoluto di foto inviate e una prevendita che si prospetta infuocata per il 14 settembre ore 22 sempre e solo su: www.ilfollebooks.com 


Una produzione senza padroni, casa editrici o direzioni dall’alto. Un prezzo che invece di salire per via degli aumenti è andato a scendere con 30 euro che prevedono la spedizione assicurata con gls, la numerazione, il gadget cartolina e la copertina ritratto a cura della ritrattista Gelsomina Ferrara. Il libro non ha mai svalutazioni commerciali ma non avendo repliche lascia il suo valore collezionistico se non aumentato come è successo per i libri scorsi. 


Nè Amazon, nè altri store commerciali. 

Nè articoli ricercati su giornali importanti, nè la ricerca di pubblicità su radio o ricerca di sponsor per finanziato tutto. 

Totale anarchia e vasconvolta libertà!!! 


Solo noi, a modo nostro e un progetto ormai diventato tradizione, chiaro e trasparente, proveniente da una passione imprescindibile. 


“Siamo questi: o ci amate o ci odiate. Se ti piace salti a bordo in caso contrario grazie lo stesso”. È sempre stato il nostro motto. 


“Il libro dei fans”, ha sempre due sezioni separate fra narrativa e le foto che formano un assembramento sparso dove ognuno ricerca il suo ricordo tra tanti. 


Nei “libri dei fans” hanno partecipato: Andrea Braido, Frank Nemola, Claudio Cecchetto, Omar Pedrini, Pia Tuccitto, Laura Bono, Giorgio Verdelli, Amedeo Goria, Michele Cucuzza e tanti altri volti noti dello spettacolo. 


A dicembre nascerà la mia Albachiara e quando lei sarà grande e magari questi libri saranno prodotti ancora più unici nel ricordo di tanti, forse capirò davvero di quanta strada abbiamo fatto insieme e che cosa abbiamo creato con la stima, l’affetto e la fiducia di tantissime persone. 


Fiero ed orgoglioso, con il rispetto sempre verso tutti, anche di chi abbiamo deluso, perché non possiamo sempre far felici tutti, ma con la consapevolezza che bisogna sempre migliorarsi, rimanere umili e andare avanti con estremo entusiasmo. 


Grazie a tutti. 

Grazie sempre e dovunque all’unico mio stile di vita, a colui che per 30 volte ho tatuato sulla mia pelle. Unico e solo VASCO!

❤️


IlFolle 

4 commenti: