Costo dei libri!

Esempio sul libro di Ultimo! Ma vale per tutti i libri di questo canale.

"28 euro il libro? Pensavo meno sinceramente".

Detto così uno può capire come vuole ma devi calcolare alcune cose fondamentali. 

La prima: questo libro non vedrà mai svalutazioni commerciali perché non è in libreria o altri store digitali dove sta per un mese e poi ti ritrovi un libro pagato 20 euro a 11 euro. 

Questo libro viene venduto solo in un canale e in edizione limitata quindi fra un po' di tempo non solo il libro non si svaluta ma addirittura acquisisce valore visto che non esistono altre riproduzioni. Poi c'è da tenere conto che per tutti i libri miei è così in quanto sono indipendenti e quindi hanno un costo maggiore di produzione e anche la fase organizzativa è completamente differente. 

Oltretutto il libro costa 20 euro ma se uno acquista dopo 10 giorni il libro ha un prezzo maggiore proprio per via dell'unicità che si crea durante la prevendita. È un format editoriale nuovo e che non esiste in nessun altro paese. Qualcosa di intimo. Ecco, credo di averti dato tutte le risposte necessarie 🥰

Libro su Vasco o quelli con foto.

Stesso identico discorso tenendo presente che parliamo qui di un libro con ben più di 2000 foto a colori. In commercio si trovano libri con foto a colori a 25 euro che si svalutano in poco più di 15 giorni. Qui parliamo di un libro di 27 euro con 7 euro di spedizione compreso addirittura un dvd interattivo con tantissimo lavoro di produzione dietro. Libri in edizione limitata e unico nel loro modo di essere.

Nessun commento:

Posta un commento